regolamento

SCOPI E FINALITÀ

Art. 1 L'Associazione Orchestriamo organizza un'attività in forma di gara finalizzata alla scelta di un brano che sarà eseguito il 21 agosto 2022 dalla Lauro Symphony Orchestra. La scelta di tale brano sarà affidata a dei sondaggi. I sondaggi dei tormentoni estivi si svolgeranno sulla pagina Instagram a partire dal giorno 06/07/2022 alle 12.00.

È richiesto ai followers di scegliere una preferenza in base a gusti, simpatie, criteri valutativi totalmente personali e soggettivi, tra canzoni divenute tormentoni estivi divise per decenni.

Tra i followers sarà sorteggiato il vincitore di un biglietto omaggio per detto concerto (cf. infra artt. 3-4).


MODALITÀ DI GIOCO

Art. 2 I brani sono suddivisi in gruppi di 8, per annate:

  • I gruppo = pre-anni Sessanta;

  • II gruppo = anni Sessanta;

  • III gruppo = anni Settanta;

  • IV gruppo = anni Ottanta;

  • V gruppo = anni Novanta;

  • VI gruppo = anni Duemila;

  • VI gruppo = anni 2010;

  • VIII gruppo = anni 2020.

La pubblicazione prevede una fase iniziale in cui la scelta è tra quattro brani; in seguito, si procederà a proporre, in base ai brani più apprezzati, sondaggi fra due brani consentendo così di selezionare un tormentone rappresentante di ciascun gruppo. A questo punto i tormentoni si sfideranno tra loro, generando quattro competizioni uno contro uno. Con la stessa modalità si procederà fino alla sfida finale che permetterà l’attribuzione del titolo di “Greatest tormentone”.


PREMIO

Art. 3 Verrà premiato il fan che risulta più attivo durante il periodo del contest; il premio consiste in un biglietto omaggio per il Concerto che si terrà il 21 agosto 2022 al castello Lancellotti. Il biglietto omaggio sarà assegnato al nickname sorteggiato tra i follower che maggiormente hanno partecipato al gioco (quindi che hanno votato il maggior numero di sfide).

Art. 4 Solamente i followers della pagina sono ammessi alla partecipazione al concorso. Se a votare risulteranno profili che non seguono l’account Instagram @associazioneorchestriamo, saranno automaticamente esclusi dal sorteggio finale.