Regolamento del contest

Mascheriamo orchestriamo

II Edizione

Informazioni preliminari

Art. 1 L’Associazione Orchestriamo ha organizzato un concorso fotografico ispirato al tema carnevalesco. Il contest si svolgerà online attraverso la pagina Instagram dell’Associazione Orchestriamo. Il voto potrà essere espresso lasciando un like a una o più foto; verrà premiata la foto che avrà ricevuto più preferenze.

Art. 2 Il concorso è rivolto a bambini, ragazzi, giovani e adulti di tutte le età; sarà possibile votare fino alle ore 23.59 del 21 febbraio 2024, orario in cui saranno registrate le preferenze ricevute da ogni concorrente. 

Art. 2 bis Il vincitore sarà proclamato giovedì 23 febbraio 2024.

Art. 3 L’Associazione si riserva il diritto di escludere foto che traggono immagini non consone allo spirito dell’iniziativa che è puramente d'intrattenimento.

Modalità di partecipazione

Art. 4 La foto dovrà essere inviata con nominativo al seguente link https://assorc.it/MMO2 

Art. 5 Il vincitore viene proclamato secondo i dati rilasciati dalla piattaforma Instagram all'orario della fine del concorso. 

Art. 6 In un'ottica di trasparenza, si comunicano le modalità di scrutinio:
- con il numero di preferenze di ogni post sarà formata una graduatoria;
- si procederà al conteggio dei voti validi del primo concorrente in graduatoria; a questo punto potranno presentarsi due casi:
caso a. il numero di preferenze valide assegnate al primo concorrente in graduatoria è maggiore del numero di preferenze non vagliate del secondo concorrente; in tal caso il premio è assegnato al primo concorrente.
caso b. il numero di preferenze valide assegnate al primo concorrente in graduatoria è minore o uguale del numero di preferenze non vagliate del secondo concorrente; in tal caso
- si procede alla validazione delle preferenze del secondo concorrente in classifica
- si effettua nuovamente il confronto tra le preferenze del primo e del secondo classificato e, in caso di differenza di voti validi a favore del primo candiato, viene dichiarato il vincitore.
La graduatoria sarà comunque consultabile su questo sito a partire dal momento della proclamazione del vincitore con le dovute specifiche e i rispettivi  punteggi.

Art. 6 bis Nel caso in cui due concorrenti abbiano lo stesso numero di voti validi, si procederà a un'estrazione a sorte. 
Art. 6 ter Non è ammessa alcuna forma di rivalsa o reclamo nei confronti dell'Associazione Orchestriamo in riferimento al vincitore.

Art. 7 Saranno ritenuti validi solo i consensi ricevuti da account che seguono la pagina Instagram dell’Associazione Orchestriamo.

Premio e modalità di fruizione

Art. 8 Il premio, offerto in collaborazione con il Centro Artistico Musicale Puccini - Buonfiglio, consiste nella fruizione gratuita di una mensilità di lezioni di solfeggio e pianoforte leggero (in numero di una lezione per materia a settimana).

Art. 8 bis Le modalità di svolgimento degli incontri (numero quattro ,ciascuno della durata di un’ora) saranno comunicati successivamente al vincitore avente diritto da un incaricato del Centro Puccini - Buonfiglio. Il premio è da utilizzarsi presumibilmente nel mese di marzo 2024, salvo diversi accordi presi con il Centro Puccini - Buonfiglio.

Disclaimer

Art. 9 L’invio delle immagini comporta cessione dell’opera al soggetto organizzatore.

partecipanti minorenni

Art. 10 Con la partecipazione al contest si concede a titolo gratuito e senza limiti all’Associazione Orchestriamo l'autorizzazione a pubblicare e/o diffondere foto e/o video che ritraggono il minore nell'ambito dell’evento “Mascheriamo Orchestriamo”, nonché alla conservazione delle foto o dei video stessi negli archivi informatici della pagina social Instagram dell’Associazione. In particolare si dà il pieno consenso all’inserimento delle stesse sulla citata pagina Instagram. La presente liberatoria/autorizzazione potrà essere revocata in ogni tempo previa comunicazione scritta. Si sollevano i responsabili dell’evento da ogni incombenza economica e da ogni responsabilità inerente un uso scorretto dei dati personali forniti e delle foto da parte di terzi.